Pane e Pizza Pane e Pizza

Gustoso LF Frittelle uvetta mela e cannella 

Ricetta

Gruppo Peso/Volume Unità Prodotto
1000 g Acqua
160 g Burro o margarina
10 g Sale
600 g Gustoso LF
10 g Lievito chimico in polvere
9100 g Uova intere
Totale 2680 g
Farcitura
500 g Uvetta
250 g Filetti di mela (sgocciolate)
8 g Cannella
Totale 758 g

Preparazione

  • Portare a ebollizione acqua, burro/margarina e sale. Attenzione a far sciogliere bene la parte grassa.
  • Versare nel tegame Gustoso LF in un’unica volta, mescolare subito con una spatola finché l’acqua sia completamente assorbita e l’impasto ottenuto si stacchi bene dalle pareti del tegame.
  • Passare l’impasto in planetaria con foglia per 1 minuto a bassa velocità, quindi aggiungere il lievito.
  • Incorporare le uova poco alla volta mantenendo una media velocità.
  • Continuare a lavorare bene l’impasto; se necessario, raschiare il fondo della bacinella e impastare fino a ottenere una pasta morbida e omogenea.
  • Incorporare l’uvetta, la mela tagliata a cubetti e la cannella, quindi mescolare per qualche secondo a bassa velocità per amalgamare il tutto.
  • Con la sacca con bocchetta liscia media, su carta da forno, formare degli spuntoni come per i bignè.
  • Rovesciare la carta nell’olio bollente, attendere un poco e staccarla.
  • Friggere, rigirando di tanto in tanto, a 170°C per circa 5 minuti (il tempo varia a seconda della grandezza).
  • Toglierli dall’olio e lasciarli asciugare. Passarli nello zucchero semolato e spolverarli con zucchero a velo.

keep exploring.

 

Gustoso LF Frittelle uvetta mela e cannella

Prodotti

Gustoso LF

Mix senza lattosio, con amido di frumento deglutinato.